Ho sempre guardato alla politica con curiosità.
Tuttavia ho sempre considerato il celebre concetto di Weber secondo cui si vive “per” la politica oppure “di” politica. Per quanto mi riguarda faccio senza dubbio parte della prima categoria: è l’unico modo onesto di affrontare il proprio ruolo di amministratore.
Per questo motivo nel 2010 ho accolto con impeto la proposta di candidarmi a sindaco.
Il 30 marzo 2010 sono stato eletto per la prima volta ed ho avuto l’onore di guidare il paese di Casola di Napoli come primo cittadino affiancato da una squadra di persone piene di entusiasmo.
Nel 2015, vengo nuovamente eletto Sindaco della mia città.
Mi chiamo Domenico, ma ormai per tutti sono Mimmo. Sposato e papà di tre bambini, Gennaro, Christian e Marica. Attualmente titolare dello Studio Contabile Peccerillo che si occupa di consulenza fiscale e del lavoro. Ho cominciato a lavorare fin da ragazzino per rendermi indipendente. Con orgoglio, ricordo ai miei figli i primi lavori come cameriere per guadagnare qualche spicciolo e non essere così di peso alla mia famiglia.
Durante gli studi ho continuato a lavorare alternando lavori come manovale edile, fotografo e cameriere, che mi hanno consentito di conoscere tantissime persone e di capire cosa voglia dire stare in mezzo alla gente di qualunque ceto sociale. Al termine degli studi e del successivo praticantato, ho intrapreso la mia attività presso lo studio di Consulenza da me fondato, che mi ha consentito di realizzarmi nel lavoro e di perfezionarmi nella professione.
Contemporaneamente da ragazzo ho frequentato assiduamente i gruppi Parrocchiali rendendomi sempre attivo in tutte le attività che riguardavano l’associazionismo. Runner appassionato, coltivo diversi sport tra cui il calcio, il nuoto e il trekking. Il rapporto con la natura e l’aria aperta rappresenta il mio modus vivendi ideale.